Ascoli. Amichevole di lusso per l’Ascoli, che mercoledi a Trigoria incontrerà la Roma di Josè Mourinho. Il match si disputerà però a porte chiuse, con inizio alle 17,30. I tifosi bianconeri non potranno cosi’ ammirare i loro beniamini nella sfida alla squadra di Dybala e Abraham. Una partita dal sapore della serie A per l’Ascoli, che tante volte ha affrontato nel massimo campionato i giallorossi romani. Riuscendo anche in clamorose imprese, come la vittoria per 3-0 al Del Duca nella stagione 1979-80. Ma erano altri tempi.
Anche se oggi il Picchio vuole tentare la strada del ritorno in A, dopo il bel campionato di serie B disputato nell’ultima stagione e concluso ai play off. Per questo l’amichevole contro la Roma rappresenterà un ottimo test per comprendere qualità e ambizioni della compagine bianconera di quest’anno, peraltro ancora con una rosa incompleta.
La formazione allenata da Bucchi, dopo Trigoria tornerà in campo il 30 luglio a Porto San Giorgio contro la Recanatese (serie C). Il 7 agosto l’Ascoli comincerà a fare sul serio : in quella data infatti affronterà fuori casa il Venezia ( retrocesso in B), nel match valido per i 32esimi di Coppa Italia. Prima gara del torneo di serie B in calendario il 14 agosto al Del Duca contro la Ternana.
credit : ascoli calcio 1898