Movida violenta e rapine a San Benedetto : “foglio di via” per tre giovani

San Benedetto del T. (Ap). Foglio di via obbligatorio dal Comune di San Benedetto per 18 mesi. E’ il provvedimento emesso dal Questore di Ascoli nei confronti di tre giovani accusati di rapina a mano armata avvenuta il 19 luglio scorso nei pressi di una discoteca del centro sambenedettese. Per lo stesso fatto, il Questore ha anche emesso un Divieto di accesso nelle aree del centro urbano, a carico di un minorenne.

“Il provvedimento in esame – fa sapere la Questura picena – comprende tutti gli esercizi pubblici ed i locali di pubblico intrattenimento ubicati nella zona centrale e nel tratto del Lungomare Nord di San Benedetto del Tronto, quale area urbana caratterizzata dal fenomeno della “Movida”. ”

Più in generale, le misure adottate nei confronti dei giovani locali si sono rese necessarie attestata la loro “pericolosità sociale”, desunta dai loro reiterati comportamenti pubblici.  Ma non basta. Perchè, secondo la Polizia, i provvedimenti presi nei confronti dei ragazzi della movida molesta e violenta si cumuleranno con le “conseguenze penali che verranno poi determinate dall’Autorità giudiziaria”.

Comments are closed.