Ascoli, caos traffico per riapertura scuole : Pd critica il Comune

Ascoli. Notevoli disagi al traffico cittadino di Ascoli, ieri 14 settembre in occasione della riapertura delle scuole. A causa della chiusura del ponte di San Filippo tra il centro e il quartiere di Monticelli, ma anche di altri lavori in altre zone centinaia di residenti, lavoratori e famiglie hanno dovuto subire code e affrontare tempi lunghi per spostarsi in città o uscire dall’area urbana. Particolarmente intasata la provinciale Piceno-Aprutina, che al momento è l’unica arteria che permette di recarsi da Porta Maggiore verso Marino del Tronto e la periferia est di Ascoli.

Sulla vicenda attacca facile il segretario del Pd, nonchè consigliere comunale Angelo Procaccini : “La giornata di ieri ha evidenziato ancora una volta la totale incapacità di programmazione di un’Amministrazione Comunale che continua a navigare a vista senza una minima visione della città nel suo complesso. La chiusura, l’ennesima, del Ponte di San Filippo – aggiunge il Dem- figlia di un errore progettuale degli ultimi lavori di rifacimento, ha causato il blocco totale di una parte della città oggi per la riapertura delle scuole. E chi poteva aspettarsi a settembre la ripartenza degli istituti scolastici con migliaia di studenti?” ironizza Procacciani .

Che poi prosegue : “Lo slittamento dei lavori di più di un anno poteva consentire a chi governa questa città di pensare piani alternativi che aiutassero i genitori o chi semplicemente doveva recarsi sul posto di lavoro. E invece si è preferito passare il tempo con selfie, dirette sui social, caffè e inaugurazioni. Sabato ci saranno anche il Mercatino dell’antiquariato e la partita Ascoli ‐ Parma. Come affronterà il Comune questa situazione? “.

Nella foto : Corso Trento e Trieste

Comments are closed.