Ancona “Nelle Marche Forza Italia si attesta come un partito in crescita e in salute, segno evidente di come gli amministratori locali abbiano costruito nel tempo un rapporto di fiducia e di serietà con i territori ed i cittadini che ieri, ci hanno premiato in termini sia di coalizione che di partito. Se confrontiamo i dati fra le Regionali del 2020 con i dati delle Politiche odierne, infatti, ci accorgiamo che il corpo elettorale di Forza Italia è cresciuto di oltre 15 mila voti passando dal 5,89% del 2020 al 6,79% del 2022”.
Lo dichiara in una nota il Commissario Regionale FI Marche, Francesco Battistoni, neo eletto alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Ascoli Piceno al termine della conferenza stampa nella quale ha commentato i risultati positivi ottenuti da Forza Italia.
“Questi dati – aggiunge – stanno ad indicare il buon lavoro svolto fino ad ora e, al tempo stesso, ci danno la chiara indicazione di come gli elettori continuino a premiare Forza Italia e i suoi amministratori riconoscendo alla nostra forza politica la capacità di sapere rappresentare i cittadini con programmi seri e con candidati preparati. Offrire una politica credibile e di programma – continua Battistoni – premia sempre e ci permette di rinnovarci senza mai abbandonare i principi sui quali è nata ed è crescita Forza Italia. Quegli stessi principi – conclude – che da oltre vent’anni ci ripagano nella nostra visione politica”.