Ancona – Ebam, Ente Bilaterale Artigianato Marche, ha messo a disposizione delle oltre 700 imprese artigiane iscritte all’EBAM nelle quali lavorano circa 3.000 dipendenti dei comuni delle province di Ancona e Pesaro-Urbino coinvolti nell’alluvione del 15 e 16 settembre scorso un plafond pari a 500mila euro per agevolare la ripartenza delle stesse. Al contempo ha avviato una raccolta fondi per i contributi solidaristici da parte degli altri Enti Bilaterali dell’artigianato.
“L’Ente Bilaterale dell’Artigianato delle Marche – dice Riccardo Battisti, Presidente– ancora una volta si dimostra pronto a sostenere il comparto artigiano della nostra Regione come già tutte le volte che le calamità hanno ferito il nostro territorio”. “Infatti – aggiunge Battisti – abbiamo provveduto ad aprire un conto corrente dedicato nel quale abbiamo versato i 500mila euro destinati al ripristino delle attività produttive artigiane che hanno subito danni dall’alluvione attingendo alle risorse interne.
La procedura per la presentazione delle domande è già disponibile e molto semplice. La documentazione per richiedere il contributo per “Calamità naturali” è reperibile sulla piattaforma MyEbam alla quale ogni azienda artigiana aderente all’Ente può accedere.