Matelica (Mc).- Un’altra bomba d’acqua sulle Marche. Un violentissimo temporale ha colpito l’alto maceratese, e in particolare la zona di Matelica. Strade allagate e fango che hanno fatto ricordare l’alluvione del 15 settembre scorso. Fiumi d’acqua nell’area vicina alla stazione, in via Roma e in nella zona di Crinacci. Allagata la mensa della scuola materna di via Bellini.
Il Comune di Matelica fa sapere che il servizio mensa sarà sospeso fino a nuova comunicazione. Le famiglie dei bambini interessati dovranno quindi recuperare i propri figli per il pranzo. Seguiranno nuove disposizioni. Domattina sarà chiusa anche la limitrofa strada “San Sollecito” in entrambe le direzioni per favorire gli interventi di ripristino.
L’amministrazione comunale si scusa per il disagio e ringrazia coloro che sono intervenuti e che interverranno nelle prossime ore per la risoluzione del problema. Sono inoltre in corso sopralluoghi e interventi in diverse zone della città da parte di vigili urbani, Protezione Civile, operai comunali e ufficio tecnico. Controlli sul posto anche da parte del sindaco Massimo Baldini e del vicesindaco Denis Cingolani che in queste ore stanno monitorando la situazione da vicino per evitare ulteriori disagi e risolvere le varie problematiche.