Ascoli. Sabato 22 ottobre alle ore 21:15 al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno andrà in scena la commedia “Chiedo scusa” della Compagnia “Pochi ma Buoni – come i maccheroni”, con sede a San Benedetto del Tronto, costituita da attori residenti in tutta la provincia di Ascoli Piceno.
“Chiedo scusa” racconta la storia di Massimo, uomo di successo, il quale crede di avere una malattia incurabile e quindi pochi giorni di vita. L’incontro casuale con due perfetti sconosciuti, Margherita e Giacomo, fa maturare in lui il desiderio di rimediare ai numerosi errori commessi durante tutta la sua vita. Aiutato da Giacomo e Margherita, Massimo decide di analizzare tutta la sua vita individuando torti da rimediare e persone a cui chiedere perdono. Quando il piano entra nella fase operativa, subito cominciano i problemi…
“Chiedo scusa” – si legge in una nota di regia – mette in evidenzia con ironia e leggerezza molte fragilità caratteristiche dell’animo umano. La trama si sviluppa in modo incalzante e dinamico attraverso l’inevitabile complicarsi delle situazioni e i tentativi maldestri di porne rimedio. I temi profondi che vengono toccati (la paura della morte, l’incapacità di instaurare rapporti duraturi, il desiderio di accettazione, ecc.) vengono affrontati con estrema ironia e leggerezza.”
La Compagnia “Pochi ma buoni – come i maccheroni” già da diversi anni opera mettendo in scena rappresentazioni teatrali rivolte sia ad un pubblico adulto sia ai giovani. Finalità generale dell’Associazione è la valorizzazione e la tutela della cultura e dell’arte attraverso attività di animazione ricreativa e attività nel campo del teatro. Nello specifico l’Associazione intende promuovere e realizzare eventi di carattere teatrale al fine di raccogliere fondi a favore di iniziative benefiche. Dal 2018 l’Associazione ha deciso di adottare il “Projetinho Matilde” e di devolvere gli incassi degli spettacoli messi in scena all’Associazione Condividere Onlus.