San Benedetto del T. (Ap).- Prima gli danneggia la vetrina del negozio, poi lo minaccia con un coltello per estorcere denaro. Ma è stato presto individuato e arrestato dai carabinieri. La vicenda è avvenuta a San Benedetto, e l’aggressore è un 51enne del posto. E’ finito in manette con l’accusa di danneggiamento aggravato, lesioni personali e porto abusivo d’arma da taglio. L’uomo è ora agli arresti domiciliari.
Nel corso del weekend i carabinieri hanno svolto altri controlli anticrimine sul territorio della costa e della provincia picena. In uno di questi hanno fermato un 24enne sempre di San Benedetto perchè ubriaco e in stato di alterazione psicofisica. Il giovane ha opposto resistenza ai militari ma poi è finito anche lui agli arresti domiciliari ( in attesa dell’udienza di convalida).
A Spinetoli inoltre, i carabinieri hanno bloccato un 23enne che in auto deteneva 80 grammi di hashish. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà. Sempre nei fine settimana, durante un controllo stradale i militari dell’Arma hanno fermato a Folignano un 40enne di Sant’Egidio alla Vibrata che aveva indosso alcune dosi di cocaina e marjuana, mentre altre sostanze le nascondeva in casa. Anche lui è stato denunciato per spaccio di stupefacenti. Per finire, a Colli è stato individuato un 48enne con alcune dosi di hashish.
Mt