Roma.- I giochi d’azzardo più popolari sono le slot machine. Il 75% dei visitatori sceglie questa direzione del gioco d’azzardo. Circa il 20% dei clienti si specializza nei giochi da tavolo tradizionali (roulette, blackjack, ecc.) La direzione dei giochi da live casinò è ancora meno popolare. E questo per una buona ragione. Vediamo le caratteristiche dei giochi con croupier reali.
La storia del gioco d’azzardo dal vivo
I primi sviluppi sperimentali nel campo dei giochi da live casinò risalgono ai primi anni 2000. Ma solo nel 2007, con l’avvento della tecnologia Internet, sono usciti i primi campioni, che sono diventati popolari tra i giocatori d’azzardo. Il pioniere fu l’azienda britannica Playtech. Tuttavia, ben presto la leadership è passata a sviluppatori altamente specializzati, perché questo formato prevede costosi studi di manutenzione, attrezzature e personale.
Chi è adatto ai giochi dal vivo
I visitatori dei casinò sono suddivisi in quattro categorie:
- I giocatori con puntate basse. Anche per giocare a carte a 1 dollaro la puntata richiede 100 dollari.
- I visitatori non permanenti che giocano 1-2 ore a settimana. Avendo subito una piccola perdita all’inizio della sessione, è possibile accumulare qualche ora in più per uscire dal deficit.
- Cacciatori di bonus (i giochi di live casinò non consentono ai giocatori di puntare i bonus).
- I giocatori che giocano per aumentare le loro puntate dopo aver perso. Non è che non ci siano abbastanza soldi, ma la tattica del rialzo richiede un ritmo veloce dei giri.
- I giochi di live casinò sono la scelta giusta per due gruppi di clienti:
- Gli Highrollers, che scommettono centinaia di dollari;
- I giocatori ricreativi che non si preoccupano del risultato, sapendo di pagare per un passatempo di gioco.
I vantaggi dei giochi dal vivo
L’aspetto principale che piace ai nuovi arrivati è il ritmo lento. Questo è davvero un vantaggio per chi capisce che non sta cercando di battere il casinò, ma solo di divertirsi.
L’esito del gioco dipende dall’interazione di oggetti fisici. Questo è fondamentale soprattutto per i giocatori con puntate elevate.
Nella lobby di un live casinò , ci sono sempre 4-5 tavoli con una puntata massima superiore alle puntate abituali. L’eccitazione e l’ambizione dei giocatori di alto livello possono essere soddisfatte.
L’accesso alle statistiche nei giochi con croupier reali è tradizionalmente migliore rispetto ai giochi con generatore di numeri casuali.
Il fattore umano è significativo. Da un lato, i croupier loquaci sono uno dei motivi per cui si va a giocare dal vivo. Dall’altro lato, c’è un’atmosfera di competizione con i croupier.
I contro dei giochi dal vivo
Il primo è il ritmo. Lo svantaggio è il rovescio della medaglia del vantaggio principale. Non c’è bisogno di giocare con croupier reali, se non hai molto tempo libero, e il fatto di perdere sarà percepito dolorosamente.
I giochi di live casinò hanno puntate relativamente alte. Per i giochi di carte, la posta è di 1$, ma la maggior parte dei bonus offerti dai casinò online sono pensati per depositi di 100$. I giochi dal vivo richiedono risorse del computer e velocità di Internet. Pertanto, con il Wi-Fi pubblico o nei mezzi di trasporto, c’è un alto rischio di “blocco” con l’impossibilità di vedere cosa è successo nel turno.Infine, l’ultimo svantaggio è che i giochi con croupier in carne e ossa non permettono ai giocatori di scommettere bonus.
Altre caratteristiche dei giochi dal vivo
I giochi principali sono solo tre: roulette, blackjack e baccarat. Nel 90% dei casi le trasmissioni provengono da studi speciali, ma su Internet c’è la possibilità di scommettere in un casinò tradizionale da cui viene organizzata la trasmissione.
I dealer dei giochi di live casinò non pagano con le fiches: le vincite vengono accreditate automaticamente sul conto del giocatore.
La particolarità della ricerca di giochi con croupier in carne e ossa è che, selezionando la scheda “Live”, il giocatore può vedere non più di una dozzina di banner. Spesso ci sono diverse decine di giochi di qualche provider nascosti sotto una parte delle insegne.