Ascoli, domande per Comunità Energetiche prorogate al 31 ottobre

Ascoli. .- Il Comune di Ascoli Piceno ha prorogato a lunedì 31 ottobre 2022, alle ore 12, il termine ultimo per presentare la manifestazione di interesse ad aderire alla Comunità Energetica sul territorio comunale. Lo ricorda il sindaco Marco Fioravanti.
Il Comune di Ascoli sta progettando un intervento per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici sulle coperture di alcuni edifici pubblici di proprietà.
“Questi interventi – sostiene Fioravanti- garantiranno benefici ambientali, derivanti dalla drastica riduzione delle emissioni CO2, ma permetteranno anche, a tutti coloro che aderiranno alla Comunità Energetica Rinnovabile, di abbattere, in futuro, i costi della bolletta elettrica, con risparmi compresi tra il 10 e il 30%. Invito tutti ad aderire”.
La manifestazione di interesse è aperta a tutti i cittadini, ma anche a imprese ed esercizi commerciali presenti sul territorio comunale. La domanda va presentata all’Ufficio Protocollo, o a mezzo Pec all’indirizzo comune.ap@pec.it, compilando il modulo presente a questo link https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21540 e allegando una copia dell’ultima bolletta della fornitura dell’energia elettrica.

Comments are closed.