Ancona.- Alla Loggia dei Mercanti di Ancona, in collaborazione con la Camera di Commercio, è stato presentato il nuovo palinsesto unitamente alle nuove iniziative editoriali del gruppo Tvrs. Alla presenza di numerose autorità civili, militari e personalità soprattutto del mondo economico marchigiano e alle associazioni di categoria (Confartigianato, Maestri del Lavoro, Confindustria), il nuovo assetto proprietario dell’emittente ha delineato obiettivi e strategie del nuovo corso.
Grande risalto verrà dato al nuovo Telegiornale, di cui è stata divulgata in anteprima la nuova sigla, che partirà lunedì 31 ottobre. Una doppia edizione quotidiana per raccontare tutto ciò che accade nella nostra regione; sarà fortemente caratterizzato dalla partecipazione attiva della popolazione anche attraverso rubriche dedicate come “Ascoltami” (I consigli dello psicologo), Avvocato di Strada, “Io Reporter” il tutto con dirette e speciali.
Cronaca, attualità e sport al centro dell’attenzione con giornaliero rilievo dalle tre sedi di cui si è dotata la nuova Governance (Recanati, Fano ed Ascoli) finalizzato a una sempre maggiore fidelizzazione ai nuovi utenti nelle crescenti dinamiche e problematiche del territorio. Oltre alla presentazione del nuovo Tg (che andrà in onda quotidianamente alle ore 13,15 e 20,15) è stata l’occasione per far conoscere il vasto palinsesto dell’emittente, fortemente arricchitasi dalle autoproduzioni.
Coordinati dal Direttore Andrea Verdolini oggi ad Ancona si sono susseguiti gli interventi della nuova proprietà nelle persone di Claudio Gabellini e Mariano Morosini, del neo direttore generale Simone Bernardini e del consulente editoriale, nonché giornalista Rai di lungo corso, Giancarlo Trapanese.