Ascoli. Big match di serie B domani sera, venerdi 11 novembre allo stadio Del Duca. Di fronte in grande stato di formato, con 3 vittorie nelle ultime 4 gare disputate, e il capolista Frosinone ( 27 punti già in carniere). Una partita che promette scintille, anche perchè i bianconeri vincendo potrebbero riportarsi davvero in zona promozione diretta : ora hanno 19 punti, tre in meno di Genoa e Reggina al secondo posto.
Bucchi dovrebbe recuperare il centrocampista Buchel, e forse dovrà scegliere la coppia d’attacco più adatta alla gara con i primi della classe. Questo perchè Gondo non ha brillato nelle ultime partite – impegno e determinazione a parte – mentre il portoghese Mendes è sembrato sempre fondamentale nel favorire i buoni risultati del Picchio ( gol compresi) una volta entrato in partita. Vedremo cosa deciderà il mister, sperando come tutti i tifosi che il bomber Dionisi scenda in campo e faccia come sempre la sua egregia parte. Al momento non è chiaro l’impiego eventuale di Bidaoui, mentre tutti i tifosi sperano che il portierone Leali conquisti di nuovo il posto che gli spetta.
Venerdi sera l’Ascoli si presenterà al pubblico con una speciale maglia celebrativa per i 124 dalla nascita del club, e che riproduce in parte la maglia della stagione 1991/92, l’ultima del presidente Costantino Rozzi.
In merito al match, commenta il direttore generale Domenico Verdone : “Le sensazioni sono molto positive, abbiamo un gruppo affiatato, che trascorre la maggior parte del tempo qui al Picchio, dalla colazione al pranzo. E’ merito soprattutto del DS Valentini, ma anche del Mister e dello staff tecnico, che cercano di amalgamare sempre più il gruppo”.
Insomma classifica a parte, la fiducia è alta e l’importante per Botteghin e compagni sarà scendere in campo al Del Duca mettendoci tutto l’impegno e la grinta necessarie a competere anche con le formazioni più blasonate del campionato ( la sofferta vittoria con il Cagliari e il pareggio esterno con il Brescia insegnano). Il tabù Frosinone si può sfatare.
MT
credit : ascolicalcio1898