Belforte del Chienti (Mc).- Giovedì 17 novembre, presso l’Auditorium del Centro direzionale di Simonelli Group, a Belforte del Chienti, si terrà la Conferenza nazionale di AILM Associazione Italiana Lean Managers. L’AILM è l’organizzazione che associa esperti nella razionalizzazione delle organizzazioni produttive, ovvero quelle figure ormai sempre più presenti anche nelle piccole e medie imprese alle quale le aziende affidano il compito di guidare i team nell’azione di miglioramento continuo, attraverso l’implementazione di soluzioni economicamente sostenibili.
Obiettivo dell’AILM, infatti, è organizzare eventi in modo da mettere in contatto dirigenti, executive, imprenditori, manager, supervisor, associate e chi in azienda ha responsabilità dirette e indirette in progetti di miglioramento continuo.
All’evento hanno aderito novanta imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, dirigenti e manager di importanti aziende e gruppi industriali di tutta Italia.
Il programma dei lavori (dalle 10,30 alle 16,30), condotto da Emilia Buffa (referente Digital di AILM), è incentrato sulle relazioni di otto manager di altrettante grandi aziende di eccellenza che operano a livello internazionale nei diversi campi della produzione di beni e servizi. Si tratta di Mariela Mengozzi, Lean Project Manager di Caterpillar, Mauro Parrini e Federico Sciamanna, COO di Simonelli Group, Emilia Buffa, Manufacturing Excellence di Solvay, Elka Romero, Lean Promotion Officer di Terex, Valentina Vicario, General Manager di Solivieri, Loredana Suanno e Monica Piccoli, Improvement Programs di Avio, Nicola Graziani, Industrial Excellence Manager di Gucci e di Marco Ferrario, Continuous Improvement & Sustainability di The Swatch Group Assembly.
Al termine della tavola rotonda finale, condotta da Elena Delfino, caporedattrice di Dealflower, saranno annunciati i vincitori italiani dei premi LEANicon 2022.