Ascoli.- No ai vaccini e no alla guerra. Tiziana Alterio torna ad Ascoli un anno e mezzo dopo la sua conferenza pubblica nel centro storico, incentrata sui grandi affari delle lobby mondiali del vaccino . L’incontro, promosso dall’associazione culturale Francesco Stabili si terrà sabato 3 dicembre, alle ore 16,00 presso l’agriturismo Villa Cicchi-
Tiziana Alterio è una giornalista indipendente e scrittrice, ed autrice del libro “Il Dio vaccino” (Fracassi editore). Ha lavorato per la Rai e Mediaset e ha viaggiato come reporter in Africa, Asia, Sud America e Paesi Arabi. Esperta di tematiche sui Paesi mediterranei e dell’UE, ha insegnato in diversi master universitari.
Nel 2017 è stata referente per l’Italia del NESI FORUM, il primo Forum Mondiale sulle Nuove Economie. Nel corso del pomeriggio, attraverso un pensiero quanto più neutro, l’autrice farà luce sulle vicende più importanti degli ultimi 70 anni di storia, focalizzando l’attenzione sui rapporti burrascosi tra le due superpotenze mondiali, USA e Russia, attualmente attrici di un pericoloso conflitto che sta contrapponendo due diverse visioni geopolitiche del mondo.
Una contrapposizione che alimenta odio, paura e confusione. Ed è per questo più che mai importante, oggi, fare chiarezza alla luce di informazioni obiettive e fatti storici. Quale è la vera partita in gioco nella nuova guerra in atto in Ucraina ? Il futuro prossimo racconterà non soltanto la vita dei russi ma, direttamente, anche il nostro presente ed il futuro delle giovani generazioni.
Nella foto : Tiziana Alterio a sx, con Eugenio Miccoli e Sonia Aurina