Pesaro– Lo stilista Angelo Cruciani incontra gli studenti del Cecchi di Pesaro. Il dialogo formativo è in programma sabato 3 dicembre, alle ore 10, nell’aula magna di Villa Caprile. L’iniziativa è coordinata dalle docenti Sara Giacomini e Giovanna Paleani, in collaborazione con il dirigente scolastico Riccardo Rossini.
Nato a Cantiano, Cruciani è il fondatore di Yezael, diventato punto di riferimento per il mondo della musica, dai Maneskin all’entourage della pop star Madonna. Un brand in continua evoluzione, che vanta tra i suoi supporter Elodie, Ghali, Achille Lauro e altri cantanti italiani e internazionali.
L’artista ha sempre mantenuto vivo il legame con le sue radici, portando un pezzo della provincia di Pesaro e Urbino di recente alla Settimana della Moda di Milano e dedicando la sfilata di Yezael a Cantiano, colpita lo scorso settembre dall’alluvione. Spiegano i promotori dell’appuntamento: «Emergerà una conversazione tra scelta e realizzazione del sogno. Ci si metterà in discussione sulla ricerca dello sperimentare e della libertà di inseguire le proprie ambizioni. Partendo dalla sua storia personale, Cruciani razionalizzerà filosoficamente e pragmaticamente le domande essenziali di un adolescente. L’abilità di mutare con le circostanze ci rende fili di lana pronti ad essere composti o ricomposti. “