L’ Ascoli vince a Cosenza 3-1 : Leali saracinesca in porta

Ascoli.- Leali è tornato in porta, e l’Ascoli è tornato a vincere . Sarà un caso, ma questo è accaduto oggi a Cosenza. I bianconeri hanno battuto i rossoblu calabresi per 3-1, passando in vantaggio già al 17′ del primo tempo con un colpo di tacco in area molto bello di Donati.

Ma molto del successo è stato dovuto al talento del portierone ascolano, che tre volte ha salvato il risultato impedendo ai padroni di casa di andare al pareggio. Poi è stato Gondo, schierato da inizio gara in attacco con Dionisi ( 3-5-2 classico ) ha chiudere il match all’89’ con rasoterra preciso all’angolo, su passaggio di Lungoiy.

Gondo

Il Cosenza , sfortunato anche per due traverse colpite dai suoi attaccanti, nel recupero ha accorciato le distanze ma l’Ascoli ha segnato anche il 3-1 definitivo, grazie al centrocampista Collocolo. La squadra di Bucchi sale a 25 punti in classifica e torna a respirare nel campionato di serie B. La zona play-off è di nuovo vicina. Nel prossimo match del 26 dicembre Dionisi e compagni giocheranno di nuovo al Del Duca contro la Reggina, altra formazione calabrese. Falasco, ammonito oggi e già diffidato non ci sarà.         mt

credit : ascolicalcio1898 ( fb)

Comments are closed.