A Macerata una nuova palestra per scherma e arti marziali

Macerata.– La Giunta comunale di Macerata ha approvato  i progetti esecutivi di manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport di Fontescodella e di realizzazione della palestra di scherma e arti marziali a Piediripa.  Le risorse

Al palazzetto dello sport saranno riqualificati gli spogliatoi, l’infermeria, il magazzino e la sala massaggi per un importo complessivo dei lavori di 444mila euro completamente finanziato dal bando ministeriale di “Rigenerazione Urbana”.

Per la palestra di Piediripa, finanziata per un milione e mezzo dalle risorse del bando PNRR “Sport e Inclusione Sociale” (aumentati a un milione e 842mila euro tramite accesso al Fondo Opere Indifferibili), l’intervento ha come obiettivo la rivitalizzazione della frazione attraverso il rilancio delle attività sportive e sociali. La nuova opera interesserà una porzione di 2.832 metri quadri e consentirà di svolgere attività sportiva polivalente di scherma e arti marziali, oltre che la pratica dei principali sport indoor, oltre a tutte le attività sportive a corpo libero.

Si prevede un’area di gioco libera di 24 x 15 metri lineari per una superficie complessiva pari a 360 metri quadri, oltre spogliatoi, depositi, servizi igienici e locali tecnici. La superficie per l’attività sportiva sarà pavimentata in PVC e avrà un’altezza libera di circa 8 metri. La palestra sarà pavimentata in gomma nel rispetto delle prescrizioni CONI mentre i restanti servizi e locali in gres porcellanato antiscivolo.

Nella foto : il Palasport

 

 

Comments are closed.