Morrovalle (Mc).- Sta generando profondo sgomento tra le persone, la triste vicenda accaduta martedì sera a Trodica di Morrovalle.
Secondo le prime informazioni, una donna di 77 anni si è tolta la vita a causa della solitudine.
Rimasta vedova due anni fa, la 77enne, che viveva da sola, non avrebbe più retto la perdita del marito, che si è fatta sentire con insistenza durante le feste di Natale, così dopo aver scritto un biglietto di addio per i suoi cari, in cui avrebbe dichiarato le sue volontà, si sarebbe chiusa dentro un congelatore a pozzo, che si trovava nella sua abitazione, in attesa dell’ultimo respiro.
A fare la drammatica scoperta, una delle figlie della donna, che di fronte a quella scena ha subito avvertito i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri, che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della donna.
Considerate le modalità, che la 77enne avrebbe utilizzato per porre fine alla sua vita, al momento sono in corso le indagini della Procura di Macerata. Infatti nel tardo pomeriggio di ieri, all’obitorio dell’ospedale di Civitanova, si è svolta l’autopsia, che però non ha fatto emergere elementi diversi dall’ipotesi di suicidio. In attesa del nulla osta, i funerali ancora non sono stati fissati.
Elisa Cinquepalmi