Corridonia (Mc).- Ripartire da zero con la speranza di un futuro migliore, è questo l’obbiettivo di Simone Marzola,
(41 anni) nato e cresciuto a Corridonia che fino a pochi giorni fa gestiva il distributore di metano Valleverde, situato a Piediripa, in via Domenico Concordia, 15.
“Purtroppo, l’aumento di prezzo del metano mi ha molto penalizzato- dichiara l’ex gestore. Ho sempre amato questo lavoro e dopo 15 anni di attività, prima da operaio e poi da gestore, sono stato costretto ad abbandonare tutto e cedere la gestione, poiché mi sono trovato letteralmente con le spalle al muro. “
Prima della crisi energetica l’attività serviva 250 auto al giorno. Ora era precipitato a sole 30 vetture, da qui la decisione di smettere.
“Adesso come tante altre persone, sono in cerca di un’occupazione ma non mi arrendo – spiega Marzola. Anche se è veramente brutto restare senza lavoro a questa età, perché sei troppo giovane per andare in pensione e troppo anziano per trovare un lavoro sicuro, voglio essere ottimista. E quoesto anche per incoraggiare chi si trova nella mia stessa situazione, in particolare chi ha una famiglia. Senza lavoro, come fa a mantenerla? “
Elisa Cinquepalmi