Ancona – “Con l’approvazione del bilancio regionale abbiamo stanziato 300 mila euro per il dragaggio del Porto di Numana. ” Lo annuncia il consigliere della Lega a Palazzo Raffaello, Mirko Bilò.
“E’ una scelta strategica per la crescita e lo sviluppo per l’intera Riviera del Conero- afferma Bilò- una zona che è il simbolo di quell’ asset dell’economia del turismo che tutte le regioni ci invidiano: la possibilità di passare, in una manciata di minuti, dai borghi storici al mare, dal mare alle colline e persino alle montagne”.
Il consigliere della Lega ricorda di aver promosso nel maggio scorso ho promosso un incontro tra Istituzioni e Tecnici per il contrasto all’erosione della spiaggia di Sirolo e della falesia dell’area San Michele-Spiaggia Urbani- Sassi Neri, che si poo è concretizzato nell’accordo sottoscritto qualche giorno fa tra Università Politecnica delle Marche, CNR e Comune di Sirolo per lo studio di fattibilità dell’intervento
“Con l’approvazione dell’emendamento che finanzia con ulteriori 50mila euro il dragaggio del porto di Numana – aggiunge Bilò – si è scelto di fare un passo in avanti per creare le condizioni per sviluppare quella visione, quelle sinergie e quegli interventi integrati e fattivamente risolutivi indispensabili per muoversi nel solco della buona politica nel nome delle Marche. Non si dà un contributo: si investe per far crescere il territorio Marche nel suo complesso.”