Ascoli. -” Bisogna onorare la maglia bianconera”. Così il mister dell’Ascoli in vista del delicato match di domani contro la Ternana, allo stadio Liberati. Nella prima giornata del girone di ritorno della serie B, la formazione di Bucchi deve riprendere la marcia verso la zona playoff, dopo la brutta sconfitta interna con la Reggina di Inzaghi.
“C’è voglia di tornare in campo e di giocare – dice il tecnico dell’Ascoli. Venti giorni sono serviti per recuperare le energie fisiche e mentali ed ora c’è l’occasione di ripartire con una sfida importante ; può essere l’opportunità per approcciarci nel migliore dei modi al girone di ritorno e noi ci siamo preparati bene”.
I convocati per la gara di Terni sono 23. Tra loro anche Bidaoui, che sembra sulla strada della partenza, mentre saranno assenti per indisponiblità Ciciretti, Giordano e Gnahorè. Nella rosa la coppia d’attacco Dionisi e Gondo, anche se entrambi i giocatori sono diffidati, così come il centrocampista Eramo. Prime convocazioni poi , in campionato per Re e per il giovanissimo Under 16 Lo Scalzo.
“Ci siamo preparati per la sfida di domani contro un avversario che ha cambiato allenatore- afferma Bucchi- e che ha avuto tempo di lavorare sulle idee del nuovo tecnico. Ci aspettiamo un avversario forte, una gara bella e tosta : per questo voglio vedere il vero Ascoli, quello battagliero che suda la maglia e che piace ai tifosi”. E saranno tantissimi i tifosi bianconeri presenti a Terni, come in altre trasferte. Si parla di un migliaio di supporters per una gara che può dire molto per il futuro del campionato. Nel frattempo, dopo l’addio di Salvi e quello probabile di Buchel, si attendono rinforzi. La partita di domani, domenica 15 gennaio alle 16,15 sarà diretta dall’arbitro Irrati. mt
credit : ascolicalcio1898.it