Ancona.- A poco più di un mese dal congresso nazionale che deciderà il nome del segretario che guiderà il Partito Democratico, il Commissario regionale dei Dem, Sen. Alberto Losacco ha istituito la commissione regionale per il congresso che si concluderà con le primarie in programma il prossimo 26 febbraio.
La commissione è costituita da 15 membri. Ne fanno parte Valentina Bellini, Serenella Bolognini, Giovanni Borraccini, Sara Calisti, Paola Castricini, Francesco Comi, Carlo D’Alessio, Sara Giannini, Betta Grilli, Almerino Mezzolani, Elisa Moressi, Loredana Pettinelli, Arduino Tassi, Ylenia Tognazza e Gino Traversini.
“La Commissione – spiega il Commissario Losacco – resterà in carica fino all’insediamento della nuova assemblea regionale, prevista entro l’8 marzo 2023, e si occuperà di tutte le questioni inerenti la presentazione delle candidature per la segretaria regionale, l’acquisizione e il controllo delle anagrafi, la gestione degli eventuali ricorsi, dei seggi e di tutte le operazioni di voto e di raccordo tra il congresso nazionale e quello regionale.”
“Affidare – conclude Losacco – ad un organo collegiale, composto secondo i principi della territorialità e del pluralismo interno, riconsegna al gruppo dirigente marchigiano la responsabilità dell’intero percorso congressuale nella speranza che l’obiettivo della rigenerazione del PD Marche riesca a far superare quelle divisioni che troppo spesso ne hanno condizionato negativamente l’iniziativa politica. ” La riunione d’insediamento della commissione si terrà mercoledì 18 gennaio alle ore 18 presso la sede del PD regionale in Piazza Stamira 5, ad Ancona.
nella foto : Bonacini