Ascoli .- Salgono a 5 i diffidati dell’Ascoli. Dopo il match perso con la Ternana, si sono aggiunti a Dionisi, Eramo e Gondo anche Simic e Giovane. Un altra gatta da pelare per mister Bucchi, già in grande difficoltà per la contestazione dei tifosi sia durante la gare di Terni che dopo, con lo striscione comparso su Viale Rozzi. vicino allo stadio Del Duca. Ed anche il centrocampista perno della squadra Fabrizio Caligara si deve fermare per le conseguenze di un infortunio rimediato sempre in Umbria.
Dovrebbe comunque arrivare a sostituirlo Federico Proia. Insomma davvero un brutto momento per la formazione bianconera, con molti giocatori importanti in partenza. Da Bidaoui a Buchel, e forse anche lo stesso capitan Dionisi, allettato da molte offerte (Avellino ? ) e probabilmente non più a suo agio nel gruppo. Di sicuro l’attuale tecnico non sembra avere l’esperienza per tenere insieme una squadra che da tempo ormai galleggia a metà classifica del campionato di B.
Un altro passo falso nel prossimo match del 21 gennaio a Ferrara contro la Spal potrebbe significare scivolare in zona bassa e molto pericolosa. Un vertice tra il patron Pulcinelli e il mister insieme al direttore generale Valentini si è appena svolto, per cercare di capire quale il futuro dell’assetto tecnico del club. Bucchi ha i giorni contati oppure verrà confermato ? Molti osservatori e tifosi si sono chiesti le settimane scorse perchè la società abbia deciso di prolungargli il contratti fino al 2025. Misteri del calcio.. mt
credit : ascolicalcio1898