Gruppo Tod’s, il fatturato supera il miliardo : +13,9%

Fermo.- Nell’esercizio 2022, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 1.006,9 milioni di Euro, in crescita del 13,9% rispetto all’esercizio 2021 ed è superiore del 10% rispetto al valore del 2019. Lo rende noto la società quotata alla Borsa di Milano.
“Il marchio Tod’s – spiega il Gruppo guidato da Diego Della Valle–  che è quello con la distribuzione geografica più bilanciata, ha registrato un ottimo tasso di crescita in tutte le aree geografiche, a conferma del forte apprezzamento da parte dei clienti per le collezioni sia nelle calzature che nelle nuove famiglie di pelletteria e accessori. Il marchio Roger Vivier ha registrato un buon inizio di anno in tutte le zone ma, data la sua elevata esposizione al mercato cinese, ha subito un rallentamento della crescita, a partire dal mese di marzo. ”

Quanto ai marchi Hogan e Fay, i dati registrano un solido incremento a doppia cifra dei ricavi ” anche grazie alla facile base di confronto per la loro elevata esposizione ai mercati italiano ed europeo, che, nel 2021, avevano avuto alcuni periodi di chiusura di negozi, per i lockdown conseguenti alla pandemia di Covid-19 .

Il nuovo punto vendita di Tokyo

Per il Gruppo Tod’s , l’Italia ed il Resto Europa hanno registrato un progressivo miglioramento dei risultati, a partire dal secondo trimestre dell’anno, grazie al dinamismo degli acquisti della clientela domestica e alle buone presenze di turisti infra-europei, americani e medio-orientali.
Anche il mercato americano ha registrato risultati eccellenti, aiutato anche dalla base di confronto favorevole,
nonostante lo spostamento all’estero degli acquisti del cluster americano, in particolare durante i mesi estivi.
Il mercato cinese invece, dopo un buon inizio d’anno, ha subito un sensibile rallentamento della crescita a partire da marzo, con l’imposizione delle rigide restrizioni governative per fronteggiare la pandemia di Covid-19.

“Stiamo raccogliendo i primi risultati che sono il frutto della strategia di medio periodo che abbiamo avviato – afferma il Presidente Della Valle –  che ha come obbiettivo principale quello di accrescere il valore patrimoniale del Gruppo e di ogni singolo marchio, destinandovi tutti gli investimenti necessari per ottenere questo risultato.
Prendiamo atto con piacere che i clienti apprezzano sempre più l’altissima qualità dei nostri prodotti, la loro artigianalità ed il loro iconico Italian lifestyle con un forte valore creativo. ”

Poi Della Valle aggiunge : “Stiamo proseguendo la politica di sviluppo nella rete distributiva, con aperture di nuovi punti vendita selezionati anche in nuovi mercati e vogliamo con molta attenzione migliorare la crescita organica. Inoltre stiamo inoltre sviluppando sempre di più il nostro team di marketing e di comunicazione, con particolare attenzione al mondo del digitale, per avvicinarci sempre più alla clientela più giovane.”

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