Musica, circo e gags per il teatro di San Severino

Macerata.- Dopo i successi di pubblico e critica al Teatro Vascello e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, tornano al Teatro Feronia di San Severino Marche (Macerata) gli appuntamenti delSIC / Stabile di Innovazione Circense,il centro internazionale dedicato al circo contemporaneo firmato Circo El Grito.

Si inizia sabato 18 febbraio alle ore 20,45 con la compagnia Teatro Necessario, che questa volta va in scena con “Attacchi di… Swing!!! “. 

 Adatto a tutta la famiglia, musica e gag clownesche sono gli ingredienti principali di questo spettacolo capace di far ridere, ballare ma anche di approfondire la storia della musica, facendo emergere composizioni che attraversavano il mondo. Sul palco il virtuosismo della chitarra manouche di Corrado Caruana (Django’s Fingers) e l’eclettismo di Alessandro Mori (Teatro Necessario) al clarinetto : un duo swing tra jazz , valzer francese e musica zigana, saltellante e spumeggiante.

Sabato 18 marzo sarà poi la volta della compagnia Zenzero e Cannella, con “La 8ème balle”. Magdalena Vicente, Nicolò Bussi e Giacomo Vitullo diventano Susanna, Colombo e Pollo, si incontrano e scontrano, rimbalzando tra numerosi universi e molteplici discipline: acrobatica, verticali, giocoleria, clown e musica si intrecciano liberando fantasia e buonumore contagioso.

Comments are closed.