Ascoli.- Grande attesa ad Ascoli per l’esordio come allenatore dei bianconeri di Roberto Breda. Domani pomeriggio alle 16,15 al Del Duca arriverà il Perugia , rilanciato nel campionato di serie B dal tecnico maceratese Fabrizio Castori ( ex dell’Ascoli, molto amato dai tifosi). Una gara davvero complicata per il nuovo mister del Picchio, che per l’occasione ha convocato ben 25 giocatori. Tra questi l’ assente di peso è il bomber Dionisi, che non ha recuperato dall’infortunio ( fuori anche lo squalificato Simic).
Per il resto ci sono tutti, compresi i nuovi arrivati nel mercato di gennaio. “L’Ascoli è un bel gruppo ma non una squadra”, ha detto Breda nella sua prima conferenza stampa nel capoluogo piceno. Ed è proprio così. Con Bucchi poche volte si è vista una formazione con una fisionomia chiara ed un modulo che reggesse e convincesse per tutta la partita. Tant’è vero che nonostante modifiche, cambi ed esperimenti, l’undici bianconero ha perso metà delle ultime 11 gare disputate. Precipitando in graduatoria fino a 2 punti dalla zona play-out.
Da qui l’urgenza per il nuovo tecnico, esperto del torneo cadetto con oltre 300 panchine, di trovare una quadra e rilanciare il percorso bianconero. Ma oltre al fatto tecnico-tattico, l’Ascoli di oggi ha bisogno di una scossa morale e di uno spirito diverso con il quale scendere in campo. Vedremo se Breda riuscirà nel piccolo miracolo. Anche perchè c’è ancora tempo per risalire la classifica e tornare a sfidare le prime della classe. Occorre però fare subito punti, e non tanto dare spettacolo fine a se stesso. L’arbitro del match di domani sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido (Roma). mt
credit : ascolicalcio1898