Da Regione Marche sostegno agli eventi sportivi

Ancona.- La Giunta regionale ha approvato l’elenco degli eventi sportivi di importanza strategica che favoriscono la promozione turistica e rafforzano la capacità attrattiva della Regione Marche per l’anno 2023.

“Lo sport rappresenta un veicolo di promozione” sottolinea l’assessore Chiara Biondi, che aggiunge: “La Regione continua a promuovere e finanziare eventi sportivi di rilevanza che determinano ricadute sul territorio e incidono sull’immagine positiva delle Marche. Nella consapevolezza che Sport e Turismo, insieme, possono valorizzare e far conoscere al meglio la nostra regione nelle sue eccellenze”.

Definite una serie di manifestazioni sportive da sostenere, in condivisione con il Comitato Regionale per lo Sport ed anche per gli eventi di rilievo delle discipline paralimpiche. “Continuiamo a promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative in genere – aggiunge Chiara Biondi – quale strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona, per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi e lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale”.

La dotazione finanziaria è di 232 mila euro e verrà suddivisa tra le manifestazioni realizzate da associazioni e società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro, quelle realizzate dalle Federazioni Sportive associate CONI/CIP e le manifestazioni realizzate dagli enti Locali.

Comments are closed.