Ascoli.- L’uomo della concretezza. Tre gol segnati dalla sua squadra e tre vittorie, su quattro match disputati. E nessuna rete subita. Roberto Breda ha cambiato volto all’Ascoli e fatto cambiare passo ad una formazione che sembrava smarrita e senza prospettive. Ora invece il gruppo bianconero ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e guarda di nuovo verso obiettivi ambiziosi.
Domani allo stadio Del Duca arriva il fortissimo Bari allenato da Mignani, terzo in classifica ( 46 punti) in questo durissimo campionato di serie B. Davanti ai pugliesi che hanno il secondo miglior attacco del torneo, solo il Genoa e lo staccatissimo Frosinone. Una posizione che la dice lunga su una formazione che sin da subito non ha nascosto i suoi propositi di conquista di un posto per la serie A.
Roberto Breda
Dunque per l’Ascoli sarà una sfida ad alta tensione, nella quale Dionisi e compagni dovranno mostrare tutte le loro capacità di concentrazione e tenuta mentale, oltre che fisica. Afferma Marcello Falzerano, trequartista ormai divenuto pedina fondamentale nella squadra di Breda : “Non dobbiamo sentirci appagati di quanto fatto fino ad ora, ma continuare a crescere e migliorarci ancora. Siamo consapevoli della forza del Bari, ma anche noi stiamo lavorando bene e ci sentiamo molto carichi”.
Purtroppo non sarà della partita il centrocampista Marcel Buchel, che Bucchi stava per mandare via e che invece il nuovo tecnico ha rilanciato, ottenendo sempre ottime prestazioni. E’ stato squalificato per una giornata, dopo la quinta ammonizione rimediata al Braglia di Modena. Ma di certo Breda troverà una soluzione al problema, con la sua esperienza ed intelligenza, capace di adattare il modulo ad ogni situazione che si presenta. Ad arbitrare Ascoli-Bari di domenica 5 marzo, con inizio alle 15, sarà Rosario Abisso di Palermo. Con lui negli 8 precedenti i bianconeri hanno perso 3 volte, pareggiato 2 e vinto 3 gare. mt
foto : Falzerano
credit : ascolicalcio1898