Bonus 110 prorogato nel cratere sismico e alluvione

Ascoli.- Prorogato fino al 2025 il bonus 110 nei comuni del cratere sismico 2016 e in quelli alluvionati del 2022. Lo rende noto il parlamentare della Lega Mirko Carloni che ha firmato l’ emendamento alla legge insieme al collega Riccardo Marchetti. Una buona notizia dunque per molti centri del sud e del nord delle Marche, colpiti da calamità naturali pesanti negli anni scorsi. Gli effetti economici del bonus potranno così ancora dispiegarsi nel settore edilizio continuando a sostenere la ripresa delle attività dei territori danneggiati. Il taglio dei benefici aveva

provocato forti polemiche politiche e sociali, con le associazioni di categoria che avevano sollecitato un intervento istituzionale a modifica delle scelte del Governo. Una risposta per le Marche è arrivata.

Questa misura potrebbe essere fondamentale per aiutare le popolazioni di comuni colpiti – commenta Carloni-  Questi hanno, infatti, il difficile compito di recuperare il patrimonio edilizio e la vivibilità di zone importantissime per l’intero Paese. Possiamo dire che ora sarà più semplice. Era ed è una deroga opportuna e necessaria. ”

 

Comments are closed.