San Benedetto del T.(Ap).- Il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo si è unito al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni per una conferenza stampa di presentazione del progetto del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto, nella zona di Porto d’Ascoli.
Il programma del viadotto, per la cui realizzazione si stima che i lavori cominceranno nel 2024, omaggia la marineria quale elemento portante delle culture delle due città che collega: la struttura del ponte, infatti, è stata disegnata ispirandosi alle forme degli scafi delle imbarcazioni da pesca.
“San Benedetto – ha detto il sindaco Spazzafumo – è in prima fila nel voler vedere realizzata questa opera, che tutti stiamo aspettando da molto tempo. Il ponte ciclopedonale è un simbolo di collegamento tra le due regioni, tra i nostri due Comuni, e un’infrastruttura la cui costruzione avrà effetti positivi sull’ambiente e sul turismo, migliorando la qualità della vita e potenziando la rete di mobilità dolce del comprensorio”.
Al termine della conferenza, le autorità si sono recate sulla sponda abruzzese del Tronto, nel punto dal quale partirà il viadotto.