Ascoli.- Sarà Alberto Santoro ad arbitrare lunedi prossimo 10 aprile Frosinone-Ascoli, gara valida per la 32esima giornata del campionato di serie B. Il fischietto di Messina ha 5 precedenti con i bianconeri : tre volte il Picchio è uscito sconfitto e due volte vincitore.
Contro il Frosinone primo in classifica sarà una prova molto impegnativa per la squadra di Breda. Ma Dionisi e compagni hanno dimostrato nell’ultimo match vinto con caparbietà al Del Duca con il Brescia ( 4-3), di essere un gruppo molto unito e determinato. Riuscendo a ribaltare un match che sembrava ancora una volta segnato dalle decisioni arbitrali : espulsione e rigore per gli ospiti, che hanno provocato il pareggio e 25 minuti in inferiorità numerica.
Un po’ come era accaduto proprio contro i ciociari nella gara di andata ad Ascoli. Una vittoria per 1-0 per gli ospiti gialloblu del tutto immeritata, con esplusione per Collocolo e gol di Insigne per il Frosinone dopo un azione viziata da un fallo a centrocampo su un giocatore bianconero. Episodi che scatenarono le proteste dell’ex tecnico Bucchi (espulso anche lui dall’arbitro Marinelli) , dello staff a bordo campo e dei dirigenti del Picchio, in testa il patron Pulcinelli. Speriamo che nel match di ritorno il direttore di gara siciliano sia un po’ più equilibrato. mt