Le Marche a Sorsi : domenica evento a Offida

Offida (Ap). – Cambio di scenario per il progetto “Le Marche a sorsi”, realizzato con il contributo dalla Regione Marche. Dalle serate lungo i locali della costa di San Benedetto del Tronto e Grottammare si andrà in trasferta verso le campagne di Offida.

Il prossimo appuntamento si svolgerà infatti il 16 aprile, a pranzo presso l’Agriturismo “La Valle del Sole”. Quello di domenica sarà il settimo dei dieci eventi di valorizzazione enogastronomica e turistica del territorio marchigiano, nati con l’intento di avviare un’azione promozionale specifica per il settore vitivinicolo di qualità, oltre alle produzioni agroalimentari, con il coinvolgimento della ristorazione e degli operatori turistici. All’appuntamento sarà presente Anna Amici, titolare del “Centro Servizi e Organizzazione Eventi Amici Anna” che è ditta capofila del bando regionale. Ospiti anche alcuni produttori che hanno aderito al progetto.

Anna Amici

Tre sono le aziende enologiche che verranno promosse durante l’evento dal sommelier Ivan Millanaccio, appartenente all’AIS Marche (Associazione Italiana Sommelier della nostra regione) – delegazione di Ascoli Piceno: Cantina Collevite di Monsampolo del Tronto, Cantine D’Ercoli di Cossignano e Azienda Vitivinicola Biologica La Valle del Sole di Offida.

Cinque, invece, sono le aziende agroalimentari che forniranno le materie prime per il pranzo: Cartofaro Agribiologica di Ascoli Piceno, Macelleria Antonio Filotei di Pescara del Tronto,  Patasibilla di Montegallo, Azienda Agricola Terre dei Calanchi Piceni di Castignano e Zafferano Piceno di Grottammare. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 28 aprile a Grottammare presso il Ristorante Residence “Le Terrazze”.

Comments are closed.