L’Ascoli sfiora la vittoria a Como : due rigori contro e 1-1

Como.- Buon pareggio dell’Ascoli a Como, nella 34esima giornata del campionato di serie B. La partita è finita 1-1 ma i bianconeri avrebbero potuto portare a casa la vittoria, se ci fosse stata più attenzione. Solo un tocco di mano in area di Bellusci a due minuti dal termine, con conseguente rigore, ha dato ai lariani la possibilità di tornare in parità. La squadra di Breda era passata in vantaggio al 66′ con Dionisi, che si è procurato e poi ha realizzato un rigore in maniera perfetta.

Ma il Como non meritava onestamente la sconfitta, nonostante la direzione di gara approssimativa e mutevole dell’arbitro Ayroldi. Nel primo tempo i padroni di casa avevano segnato un gol al 7′ con Cerri, ma il direttore di gara lo annullava per fuorigioco. Poi al 39′ avevano colpito un palo sempre con Cerri, servito da Vignali. L’Ascoli in sofferenza nella prima mezzora però alzava la testa e con alcune giocate di Dionisi si rendeva pericoloso.

Il gol del Como con Cerri

Nella ripresa bianconeri più convinti e determinati, con Adjapong al posto di Donati in difficoltà a contenere Ioannu. Prima Gondo calciava debole sul portiere comasco Gomis, poi Collocolo con un secco tiro di sinistro da fuori area impegnava ancora Gomis. Seguiva un nuovo colpo di testa di Cerri finito a lato, e poi il rigore per l’Ascoli assegnato per una caduta di Dionisi sull’uscita del portiere lariani. Il capitano realizzava il quinto gol in campionato, e sembrava far sognare i tifosi del Picchio. Ma la gara era tutt’altro che finita. Ayroldi concedeva un primo penalty al Como per un dubbio tocco di mano di Simic. Sul dischetto però Cerri si faceva parare il tiro da Leali.  All’81’ Parigini per i lariani colpiva di testa la traversa e l’Ascoli si salvava ancora. Ma quasi nessuno pensava che i lombardi potessero beneficiare di un altro rigore. Invece all’89’ l’appena entrato Bellusci nel respingere un cross basso di Gabrielloni toccava con il braccio la palla, e faceva crollare le speranze dei tanti tifosi bianconeri. Questa volta Cerri non sbagliava e il match terminava 1-1. Con il pareggio l’Ascoli sale a 43 punti in classifica, restando all’11esimo posto. Prossimo match al Del Duca contro il Pisa.            mt

credit : ascolicalcio1898.it

 

 

Comments are closed.