Ancona – “E’ vero che Mario Baldassarri, esimio economista marchigiano, percepisse oggi dall’ISTAO di Ancona, a titolo di trattamento economico percepisce quanto il Presidente della Repubblica ? E se fosse vero, questo sarebbe normale ? “
Se lo domanda il consigliere regionale di minoranza del Partito Democratico Romano Carancini. Che aggiunge : “Cosa ne penserebbe Giorgio Fuà – anconetano e mente visionaria dell’economia internazionale, fondatore di ISTAO – se sapesse che nel bilancio della scuola di specializzazione di cui è stato artefice, il solo Presidente attualmente assorbe circa il 33% dell’intero costo del personale?
Sul dubbio circa l’esatta informazione del compenso dell’autorevole economista maceratese uso il condizionale perché, in qualità di consigliere regionale, pur compiendo accesso agli atti oltre 3 mesi fa, ad oggi nulla mi è dato sapere.
L’Istituto ha negato la copia dei contratti in essere tra lo stesso professore e l’ISTAO e mi ha rimandato alla Regione Marche, la quale, però, dichiara a sua volta di non essere in possesso della documentazione richiesta.”