San Benedetto del T. (Ap). – Il modello di sostenibilità del brand Cristiano Torricelli anche nel Sud Est Asiatico: in collaborazione con Italy World, la collezione è stata presentata a Singapore, all’Italian B2B Fashion Exhibit.
L’evento aveva lo specifico obiettivo di acquisire clienti chiudendo accordi di vendita B2B concreti e vendere i prodotti al pubblico B2C, dunque c’è stata l’occasione concreta di mostrare a più di 150 buyers provenienti da tutto il mondo come “Cristiano Torricelli” sia un’ impresa in grado di coniugare l’innovazione con la sostenibilità diventando una case history sempre più ammirata dai brand dell’alta moda “Made in Italy”.
“La mie collezioni – dichiara Cristiano Torricelli – sono composte da giubbini e borse in pelle, si avvalgono di lavorazioni innovative, con le più moderne tecnologie digitali e puntano molto sull’ artigianalità. A Singapore, ho presentato in anteprima numerosi nuovi modelli di giacche, tra i più apprezzati sono stati il modello “Matelassé” ed il modello “Galva”, entrambi in versione bianca e nera”.
Matelassé è una linea dalla texture tattile, caratterizzata da motivi in rilievo che conferiscono una texture accattivante e tridimensionale alla pelle. La lavorazione Matelassé richiede abilità artigianali e precisione nella realizzazione delle cuciture e delle imbottiture per ottenere un risultato ottimale. Galva “è l’abbreviazione di galvanometrica, il tipo di lavorazione usato sulla nappa morbida, in cui le placche sono lucide e le linee di separazione risultano opache, per un soul che vuole essere “da Rock$tar”.
Per il designer Cristiano Torricelli la sostenibilità è supportata anche dall’utilizzo dell’innovazione tecnologica. Infatti, la tecnica utilizzata dall’azienda è coperta da brevetto, viene effettuata su vera pelle con una lavorazione CTRust™ di vera ruggine ossidata e neutralizzata, lavorata manualmente, con aerografo, pennello, sul tagliato e a capo finito.