Ascoli.- Si trova in un coworking il ristorante SmartAp protagonista della tappa del 12 giugno del progetto Dalla Vigna alla Tavola, che vede al centro la proposta di degustazioni dei vini delle cantine marchigiane e le birre dei birrifici marchigiani e dei prodotti tipici del territorio, promosso e sostenuto dalla Regione Marche e dagli operatori del territorio.
Si trova all’interno di un coworking, uno spazio di lavoro condiviso, che si trasforma in ristorante per degustazioni di specialità locali e birre e vini delle Marche.
Grazie alla selezione di birre e birrifici di esperti sommelier che guideranno la degustazione, si sveleranno i segreti degli abbinamenti tra le pietanze e le birre.
È il cuore del progetto “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola“, un viaggio tra i sapori e le bellezze del territorio per conoscere da vicino le eccellenze enogastronomiche marchigiane, servite e raccontate da chef e produttori: dai vini DOCG, DOC e IGT delle Marche, a cui quest’anno si aggiungono le birre artigianali e agricole, in accompagnamento a piatti elaborati e preparati con prodotti alimentari di qualità.
Ad ogni incontro, chef e produttori raccontano agli ospiti le peculiarità dei piatti preparati, nonché la storia dei loro vini e birre, mentre i sommelier descrivono gli abbinamenti proposti.
Lunedì 12 giugno quindi lo SmartAp in via Porta Torricella 7 ad Ascoli Piceno, delizierà i palati dei presenti con piatti e birre del territorio. Inizio della degustazione alle ore 20,00,