Ascoli.- E’ fissato per giovedì 13 luglio, all’Hotel La Corte del Sole di Castel di Lama, il raduno del nuovo Ascoli di William Viali. Il nuovo tecnico, appena presentato dal Club guidato da Massimo Pulcinelli, conoscerà nell’occasione i componenti della rosa bianconera. Nel pomeriggio della stessa giornata i calciatori inizieranno le visite mediche e i test fisici individuali al centro sportivo Picchio Village.
Il programma per il 14 e 15 luglio prevede ancora test fisici mentre nella mattinata di domenica 16 è fissata la partenza per Cascia (Perugia). Anche quest’anno sarà l’Hotel “La Reggia” ad ospitare l’Ascoli, che avrà a disposizione il campo interno alla struttura alberghiera fino al 29 luglio, data di fine ritiro. Gli allenamenti a Cascia inizieranno alle 17,30 di domenica 16 e proseguiranno al ritmo di due sedute al giorno.
Sono cinque le amichevoli programmate dalla società per l’avvicinamento alle competizioni, Coppa Italia e poi campionato di serie B. La prima in calendario sabato 22 luglio a Rieti, contro la squadra locale ( ore 17:30 – Stadio Manlio Scopigno). La seconda a porte chiuse a Cascia, contro l’Atletico Ascoli ( sempre alle 17,30), mentre la terza a Porto San Giorgio contro il Tolentino.
Venerdi 4 agosto l’Ascoli di Viali è atteso a Porto S.Elpidio per la sfida conla Recanatese ( serie C), mentre il 9 agosto giocherà a Selvapiana contro il Campobasso.
credit : ascolicalcio1898