Fermo.- È in programma mercoledì 12 luglio la cerimonia di consegna delle lauree per le studentesse e gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche, in Piazza del Popolo a Fermo. La cerimonia è riservata ai neodottori delle lauree triennali e magistrali in Ingegneria Gestionale che conseguano il titolo nella sessione estiva di luglio.
“Alle nostre studentesse e ai nostri studenti l’augurio di proseguire con entusiasmo il proprio percorso di vita – afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – consapevoli delle competenze acquisite all’Università Politecnica delle Marche. Negli ultimi tre anni siamo passati da 50 a 68 corsi di laurea, investendo molto nell’attività formativa – continua il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – in linea con le esigenze formative e le competenze non solo attuali, ma soprattutto del futuro. L’Ateneo risulta quarto in Italia per occupazione secondo Almalaurea e si classifica nella fascia 720-730 a livello mondiale, per il QS World University Rankings. Il compito dell’Università, però, non è solo quello di trasmettere competenze e valori, ma soprattutto di formare persone, ponendo attenzione alle fragilità. ”
Va in questa direzione la volontà dell’ateneo dorico di confermare anche quest’anno nuove borse di studio per le matricole, di dare risposte a casi di disagio personale ed economico, grazie all’apposito Fondo intitolato a “Carlo Urbani”.
Sono 55 i candidati e le candidate dei corsi in Ingegnere Gestionale, 11 magistrali e 44 triennali. I primi discuteranno le proprie tesi di laurea nell’Aula Magna della sede di Ingegneria Gestionale in Via Brunforte 47.
Alle 18.00 è prevista la convocazione in Piazza del Popolo, la Cerimonia avrà inizio alle ore 19:00 con il benvenuto del Rettore Gian Luca Gregori e i saluti istituzionali del sindaco e Presidente EUF Paolo Calcinaro e del presidente del Consiglio studentesco Gianluca Ferri.