Morrovalle (Mc).- Mercoledì pomeriggio con la classica festa finale si è conclusa la terza edizione del Summer Camp organizzato dalla Bocciofila Morrovalle.
Questo campus, ormai un classico dell’estate cittadina, si caratterizza per la propria unicità e rappresenta davvero un fiore all’occhiello per il sodalizio presieduto da Luca Scocco da sempre in prima linea per promuovere questo sport, specie tra i più giovani.
Il camp si è tenuto al Parco Pegaso ed è stato incentrato sulle attività della scuola bocce gestite dalla coordinatrice del progetto Prof.ssa Gloria Scheggia, implementato con altri laboratori come la Scuola di Musica Toscanini ’79, insegnante Chiara Di Matteo, con il Metodo Rusticucci dove i bambini e le bambine hanno imparato a suonare il flauto e hanno cantato svolgendo anche dei giochi di coordinazione. Molto apprezzato è stato inoltre il contributo della psicologa dello sport, Dr.ssa Giorgia Animento che ha portato avanti delle attività sulla gestione delle emozioni, sul team-building e sull’instaurare un rapporto di fiducia con il compagno. I 24 iscritti si sono cimentati anche con i laboratori artistici curati da Sofia Capponi. Infine l’offerta formativa il mercoledì prevedeva il corso di nuoto nella piscina del parco.
Nel corso della festa finale il presidente Scocco ha ringraziato tutti i partecipanti e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita del campus e della serata finale cui ha partecipato anche il sindaco di Morrovalle Andrea Staffolani che si è complimentato con l’associazione per la pregevole attività sempre al servizio dei giovani e di tutte le fasce di età.