Da Ancona nuovi voli per Vienna, Barcellona e Amsterdam

Ancona.- Cresce l’offerta di voli all’estero in partenza dall’aeroporto di Ancona. Oggi sono stati presentati i nuovi collegamenti direttii con 4 capitali europee di grande rilievo e attrattiva. Parliamo di Barcellona, Vienna,Amstedarm (entro l’anno) e Bucarest. Saranno operativi però a partire solo dal 15 settembre. I voli saranno operati con aeromobili ATR-72/600 da 68 posti, in grado di garantire trasferimenti rapidi e confortevoli.

“Queste 4 destinazioni internazionali  che ci consentiranno di essere connessi con tutta Europa – sostiene il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli. E’ una sfida importante soprattutto in un momento in cui il turismo nazionale, dopo la fine delle restrizioni del Covid e con la riapertura degli aeroporti, vede una redistribuzione delle presenze  e dei mercati di riferimento. Queste mete – aggiunge -sono grandi città europee che ci possono sicuramente aiutare nella promozione all’estero della nostra regione e anche nella crescita e nella  destagionalizzazione del nostro turismo, senza dimenticare l’altrettanto importante lavoro in corso per la continuità territoriale. ”.

Per Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia “ l’attivazione delle nuove rotte a partire dal prossimo 15 settembre è un’altra pietra miliare che vogliamo posare nel percorso di ampliamento del nostro network  con l’obiettivo di estendere sempre più il ventaglio di destinazioni disponibili per collegare sempre meglio il nostro Paese connettendolo con il resto dell’Europa e presto con altri continenti”.

Soddisfatto naturalmente anche Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona International Airport :“La cooperazione con AeroItalia apre a mercati di grande interesse per l’aeroporto di Ancona ed il suo bacino d’utenza. Questi nuovi importanti collegamenti soddisferanno diversi tipi di clientela: a partire da quella leisure, sia incoming che outgoing, per passare ad una clientela di tipo business e finire con una clientela di tipo etnico.”

 

 

Comments are closed.