Ascoli.- Proroga dei lavoratori a tempo determinato, liquidazione delle indennità relative alla fase COVID, riconoscimento dei tempi di vestizione. Sono questi i contenuti più importanti del primo incontro, avvenuto ieri tra la Direttrice Generale della AST di Ascoli Piceno Nicoletta Natalini, insieme ai collaboratori di parte pubblica, e i sindacati del comparto Sanità e le RSU aziendali.
Al centro della discussione la presentazione da parte dei sindacati delle principali problematiche oggetto da molto tempo di scontri e mancati accordi. La Direzione Generale dell’azienda sanitaria si è assunta l’impegno di agire rapidamente sulle tematiche più importanti di propria responsabilità.
Tra queste la proroga dei lavoratori a tempo determinato in scadenza il 15 settembre fino al 31 dicembre 2023, la liquidazione nel più breve tempo possibile, probabilmente con la mensilità di settembre/ottobre, di tutte le indennità previste e non ancora distribuite relative alla fase COVID 2020, così come stabilito dalle delibere di Giunta Regionale n. 663/2020 e 1522/2020. Un altro incontro tra le parti è fissato per il 24 agosto.