Coppa Italia, Verona- Ascoli 3-1: bianconeri eliminati

Ascoli.- L’Ascoli di Viali è ancora da costruire. Lo ha dimostrato l’ esordio in Coppa Italia contro il Verona.

Al Bentegodi i gialloblù di casa hanno vinto per 3-1, ma nel secondo tempo del match potevano arrotondare di molto il punteggio a loro favore,

La formazione sperimentale bianconera ha giocato invece solo nel primo tempo, mantenendo il risultato in bilico per molto tempo. Al vantaggio scaligero con Diuric, i giocatori dell’ Ascoli hanno reagito bene creando diverse occasioni di pericolo per la difesa del Verona. Soprattutto con Forte e il nuovo acquisto Millico, molto attivo in campo.

Fino a quando Mendes è stato atterrato in area e al Picchio l arbitro Piccinini ha concesso il rigore. Forte lo ha realizzato illudendo Viali e i tifosi ascolani presenti al Bentegodi. Nel recupero infatti, complice una parata incerta di Barosi il Verona tornava in vantaggio von Dawudowicz.

Ad inizio ripresa un fallo di mano in area di Simic, fa assegnare poi un penalty ai padroni di casa. Lo sigla ancora Djuric e il Verona fa il 3-1. Bianconeri storditi non reagiscono ed anzi subiscono il gioco dell’ Hellas che va vicino al quarto gol.

Viali inserisce Giovane, Manzari e poi lo spagnolo Rodriguez.a nonostante la velocità e l’ impegno di quest’ ultimo il punteggio non cambia. Picchio eliminato subito dalla Coppa Italia.     Mt

Credit Ascoli calcio 1898

Comments are closed.