Serie B, l’Ascoli debutta a Cosenza

Ascoli.- Al via il campionato di calcio di serie B. L’Ascoli debutta domani sabato 19 agosto a Cosenza, contro la squadra allenata lo scorso anno proprio dal nuovo mister bianconero William Viali. In Calabria sarà la prima di due partite in trasferta per l’inizio del torneo cadetto. Una partenza in salita per l’Ascoli, fuori dalle mura amiche dello stadio Del Duca ( esordio in casa il 29 agosto contro il Feralpisalò).

Il tecnico Viali non ha ancora deciso l’assetto definitivo della formazione che scenderà in campo, e nella presentazione del match non si è sbilanciato molto. Di certo sarà tra i titolari Falasco, mentre per il nuovo portiere Viviano dipenderà dalle condizioni fisiche del giocatore. Non sarà facile per il nuovo estremo difensore dei bianconeri sostituire nel cuore dei tifosi il portierone Leali, vera colonna del Picchio negli ultimi anni.

Viali

A Cosenza sarà una gara veramente difficile – ha detto l’allebatore – ma noi dobbiamo fare prestazione”. Il mercato è ancora aperto e potrebbe esserci altri arrivi nella rosa bianconera. Solo allora Viali potrà avere le idee chiare sulle scelte tecniche e tattiche da fare per il campionato. Il fischio d’inizio della gara al Marulla di Cosenza è fissato alle 20,30. L’arbitro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma.                                      mt

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.