Treia (Mc).- Domenica 1^ ottobre il centro storico di Treia sarà palcoscenico della tappa urbana della competizione “Enduro Marche Series” nella quale gli atleti concorreranno, con prove a cronometro, su un percorso che si snoderà da Piazza della Repubblica per proseguire in via Lanzi, vicolo delle Grotte, via Vallesacco e parte di via Gioco del Pallone con il Bracciale, tracciato che è disegnato nel rispetto dei parametri di sicurezza.
Treia ospiterà i numerosi teams giunti da tutto il centro Italia, circa 1000 persone, che saranno presenti per una giornata all’insegna dello sport, divertimento e convivialità: «sarà un’occasione indiscussa per far conoscere e apprezzare la bellezza del nostro borgo – ha detto il sindaco Franco Capponi – gli atleti si cimenteranno in prove molto fisiche e selettive, adrenaliniche e spettacolari».
I partecipanti, circa 200, si ritroveranno in Piazza della Repubblica con partenze scaglionate di circa 20 secondi, dalle ore 9 di domenica.
La velocità e la specialità della gara impongono per la sicurezza del tracciato l’adozione di stringenti provvedimenti limitativi del transito veicolare e pedonale.