L’Ascoli sfiora la vittoria a Brescia : 1-1

Ascoli.- Ottimo pareggio dell’Ascoli a Brescia. Con la formazione bianconera che poteva portare a casa il risultato pieno, se a 5 minuti dal termine della gara i padroni di casa non avessero agguantato l’1-1.

Viali rimescola la carte e mette in campo una formazione più offensiva, con Nestorosvski, Mendes e Rodriguez insieme in attacco. Mentre nella fascia centrale gioca da subito Falzerano e Gnahorè, e Bellusci torna a far coppia con Botteghin in difesa.

La scelta tattica da ragione all’Ascoli, che domina il primo tempo e va in gol proprio con Falzerano al 15′ al termine di un contropiede in velocità avviato da Rodriguez. Poi ci provano Nestorovski con un tiro in controbalzo dal limite dell’area parata da Lazzerini, e sul finire di frazione anche Di Tacchio con un destro insidioso respinto ancora dal portiere bresciano. Scarse le azioni delle Rondinelle, che però al 44′ sfiorano il pari con Bianchi : Botteghin salva i bianconeri sulla linea di porta.

Nella ripresa il Brescia è molto più determinato. Con Gastaldello che inizia il valzer dei cambi per cercare di raggiungere il pareggio. Ma è l’Ascoli a segnare ancora con Nestoroviski al 50′ : solo che il gol viene annullato per fuorigioco . I lombardi premono e sono due volte pericolosi con Moncini ( tiro sopra la traversa) e Galazzi ( Viviano devia alto).

Al 74′ un altra parata del portiere ascolano su destro potente di Bianchi, mentre anche Viali avvia le sostituzioni in casa bianconera ( prima Falasco, poi in campoanche Milanese e Manzari).

Il tecnico dell’Ascoli cerca di coprirsi e al 76′ fa uscire anche Nestorovoski ( buona la prova del macedone ). Sembra sia la decisione giusta.

Ma all’85’ , quando sembrava che il Picchio potesse vincere la prima gara in trasferta, arriva la beffa. Cross teso in area di Huard, Bisoli rimette al centro e Moncini insacca da distanza ravvicinata : Brescia-Ascoli 1-1.

Al 90′ altro gol delle Rondinelle, annullato però per fuorigioco. La gara finisce dopo 7 minuti di recupero. La squadra di Viali sale a 8 punti in classifica nel campionato di serie B, e aspetta la Sampdoria nella prossima gara al Del Duca.           mt

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.