Ancona – “I consiglieri regionali del gruppo Lega Marche rinnovano la propria fiducia al vicepresidente e assessore Filippo Saltamartini e agli assessori Andrea Maria Antonini e Chiara Biondi.” Lo dichiara in una nota, a nome del gruppo il presidente Renzo Marinelli.
“Nella volontà di imprimere ulteriore slancio all’azione di governo, sono state avviate interlocuzioni con i rappresentanti delle istituzioni civili e politiche, delle associazioni datoriali e sindacali, della dirigenza e della stessa assise regionale, che hanno confermato l’apprezzamento per il lavoro svolto e la necessità strategica della conferma degli interlocutori di progettualità fondamentali per la stabilità e lo sviluppo del tessuto sociale ed economico delle Marche.”
Fin qui il comunicato ufficiale del Carroccio. Ma la crisi politica della Giunta Acquaroli è davvero finita ? I confronti tesi tra il Governatore e la deputata Giorgia Latini, segretaria del partito e quelli tra il consigliere di Fratelli d Italia Carlo Ciccioli e l’ ex parlamentare legista Lucentini perchè non hanno portato ad alcun rimpasto ? Di certo comunque le ripercussioni di quanto accaduto e le fibrallazioni create nella maggioranza negli ultimi giorni lasceranno il segno. Per ora la crisi è rientrata solo perché a Lucentini sarà stata prospettata una strada diversa da quella dell’assessorato regionale.