Civitanova M.(Mc).- La cantautrice civitanovese Sofia Tornambene in arte Kimono vince la 15ª edizione di New York Canta, il festival della musica italiana a New York. Domenica 8 ottobre presso l’Oceana Theater di Brooklyn la già vincitrice della 13 ª edizione di X Factor trionfa tra i dodici finalisti presentando per la prima volta live il suo ultimo brano “In Ostaggio” Il brano è in rotazione radiofonica da venerdì 6 ottobre.
“In ostaggio”, suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco Rettani, vede protagonista assoluta la voce eterea di Kimono, accompagnata da sonorità elettropop e indie pop che si fondono a loro volta con un bouncy groove che rende l’atmosfera tra chitarre e synth sempre più accattivante lasciando spazio ad un’interpretazione onirica.
«Sono davvero felice di aver raggiunto questo traguardo e di aver portato una parte di me attraverso il brano “In Ostaggio” nella Grande Mela – afferma Kimono – New York è un’infinita fonte di ispirazione, e questa avventura mi ha regalato una carica di energia, stimoli e nuove sfide che non avrei mai immaginato. Sono davvero grata per tutto ciò che ho vissuto qui».