Il Centrosinistra Marche lancia una scuola di formazione politica

San Benedetto del T.(Ap). Nasce “BoCS,” la nuova scuola di formazione politica del centro-sinistra marchigiano, un’iniziativa ideata per arricchire di contenuti, significato e conoscenze il panorama politico regionale. Il nome “BoCS” è un gioco di parole che combina il termine inglese “box” (scatola) e le iniziali di “Centro-Sinistra,” rappresentando qualcosa da riempire di competenza politica, visione e passione per il futuro delle Marche.

Previsto per sabato 14 ottobre l’evento di presentazione presso l’Hotel Progresso a San Benedetto del Tronto. Questa iniziativa, fortemente voluta dalla segreteria regionale del Partito Democratico, ha l’obiettivo di creare una classe dirigente competente, preparata e trasversale, pronta ad affrontare le sfide per il futuro della nostra regione.

Chantal Bomprezzi, Segretaria PD Marche, sottolinea l’importanza della formazione politica: “La politica è una cosa seria, e occorrono le giuste competenze per affrontare questioni che coinvolgono la collettività. Il PD Marche deve formare la propria classe dirigente del futuro e promuovere la discussione e l’approfondimento interni.”

La peculiarità di BoCS sta nell’apertura a esponenti di altre forze politiche del centro-sinistra, rendendola una scuola inclusiva e trasversale. Sara Calisti, Responsabile regionale Formazione PD Marche, afferma: “Abbiamo pensato di rendere la scuola non solo nostra, ma di tutto il centro-sinistra, nessuno escluso.”

L’evento vedrà la partecipazione di ospiti illustri di livello nazionale appartenenti alle formazioni politiche del centro-sinistra, con l’obiettivo di stimolare una discussione approfondita sulle sfide che il centro-sinistra marchigiano dovrebbe affrontare.

La giornata si aprirà con gli interventi della Segreteria regionale PD Marche Chantal Bomprezzi, della Responsabile formazione Segreteria nazionale PD Marwa Mamhoud e della Responsabile formazione Segreteria regionale PD Marche Sara Calisti.

Previsti gli interventi dell’On. Angelo Bonelli, di Vito Crimi, dell’On. Ettore Rosato, di Pierluigi Bersani e dell’On. Nicola Zingaretti.

nella foto : Pierluigi Bersani (fb)

 

Comments are closed.