Civitanova, ultimati i lavori di dragaggio del porto

Civitanova M. (Mc).– Ultima i lavori di dragaggio dell’imboccatura del porto di Civitanova Marche. Un obiettivo realizzato  in economia dal Comune locale, in collaborazione con la Giunta regionale. Un progetto partito nel 2019 e che con la somma di 420 mila euro è stato portato a compimento in breve termine, considerando i tempi lunghi della burocrazia e delle opere pubbliche in Italia.

Esulta per il risultato raggiunto il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Pierpaolo Borroni : ” Grazie alla Giunta Acquaroli e all’Amministrazione comunale di Civitanova Marche il programma ha fatto registrare l’accelerazione giusta per essere completato, garantendo il miglioramento della fruizione dell’infrastruttura e migliorando la sicurezza di tutti i soggetti interessati.

La convenzione tra Regione e Comune – ricorda Borroni – è stata sottoscritta nell’agosto del 2019 e la stipula del contratto è avvenuta nel marzo del 2022 assegnando al Comune la somma di 420mila euro. L’Ente ha provveduto, così, ad effettuare i lavori che sono terminati nell’aprile del 2022, collaudati a maggio. Lo scorso agosto, il comune di Civitanova Marche ha inserito sulla piattaforma SMU la domanda di rimborso relativa ai lavori, richiedendo il saldo complessivo pari a 385 mila euro con un’economia di 34 mila euro.  Somma ora erogata. Tutto ciò dimostra – conclude il consigliere FdI – che è possibile spendere bene i fondi, senza sperperi.

Comments are closed.