Matelica (Mc).- Dario Cassini protagonista a Matelica per il Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra”. Domani, venerdì 20 ottobre, alle ore 21.30 il popolare attore e comico romano porterà in scena, al Teatro Piermarini “Sballando con le Stelle”.
Sballando con le Stelle è uno show di Dario Cassini, Daniele Ceva, Massimiliano Papaleo. “Avete presente quando da ragazzino ti bevi quella birra di troppo – si legge nelle note di regia- e ti sembra di vedere tutto come un’allucinazione? Ecco a me è successo: tutto potevo immaginare tranne che avrei parlato di tango e valzer con va Zanicchi, Gabriele Garko, Giampiero Mughini oppure consigliare a Montesano quale maglietta indossare, ma soprattutto, ballando da Milly Carlucci, sono cambiati i miei argomenti, prima parlavo di vino, di cibo, di donne, adesso con le donne parlo di drenanti, depurativi e creme contorno occhi, praticamente sono passato da un cheeseburger double, al paso doble. “
Aggiunge Cassini : ” Sono molto contento, prima di andare a Roma, di fare un debutto marchigiano perché dalla mia infanzia ad oggi sono 56 anni (quindi sono un post adolescente!) sono molto legato al territorio delle Marche: ho una casa a Marcelli di Numana e con mio figlio ci passiamo molti fine settimana e tutte le estati! . Quindi per me lavorare in una piccola grande realtà come Matelica, e in particolare nel Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra” è un piacere e un onore. Mi metterò alla prova con il pubblico matelicese, ma che sia ben chiaro che dal punto di vista del Verdicchio io so da che parte stare!»